Cosa fare alle Eolie?

Archeologia, Storia, Vulcani, Trekking, Aperitivi e tramonti..
Scopri di più

Scegli tu!

Dichiarate dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità per la loro bellezza e per i fenomeni vulcanici che vi hanno luogo, le Eolie sono un luogo magico dove storia e mito si confondono, dove si può ascendere a vulcani fumanti, visitare villaggi preistorici o uscire in barca con i pescatori. Seppure simili, le sette isole sono diverse l’una dall’altra..

Il mare e la natura

Il mare fa bene alla salute e rende più felici le persone! Troverete acque cristalline dove potervi tuffare lungo tutta la baia di Canneto

Archeologia & Storia

Passeggiando per il Museo Archeologico Bernabò Brea situato al “Castello” di Lipari, scoprirete incredibili tesori del periodo preistorico, greco e romano fino al medioevo. Per non parlare delle numerose chiese, e della storia del ‘900 quando Lipari era luogo di prigionieri politici.

Vulcani

L’arcipelago delle Eolie, costituito dalle sette isole, Alicudi, Filicudi, Salina, Lipari, Vulcano, Panarea e Stromboli, è la magnifica manifestazione di un folto gruppo di vulcani sottomarini che si estende su un’area di circa 200 chilometri..

Escursioni & Gite

Puoi scoprire le isole dal mare, viaggiando in barca ed esplorando piccole insenature, grotte e affioramenti rocciosi, o semplicemente facendo snorkeling o immersioni subacquee per vedere i nostri magnifici paesaggi marini sottomarini. Il trekking alla scoperta del paesaggio è molto popolare, da soli o con guide esperte.

Aperitivi & Tramonti

Rilassatevi sorseggiando un buon aperitivo o degustando i vini locali guardando il tramonto..

Vieni in vacanza da noi!